Spedizione Resi Garanzia

  1. Spedizione

Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere Poste Italiane in Posta Prioritaria al costo di € 2,00 (Iva inclusa).

Per altri tipi di consegna è necessario contattare direttamente la casa editrice all’indirizzo mail editoria@impressionigrafiche.it o al numero 0144.313350.

Impressioni Grafiche si riserva il diritto di comunicare ai Clienti in un secondo momento le effettive spese in caso di spedizioni particolarmente voluminose.

Gli ordini verranno evasi nell’arco di 2/5 giorni lavorativi dal completamento della procedura di acquisto online.

Impressioni Grafiche si impegna, in ogni caso, a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna.

I termini di consegna indicati in pochi giorni si riferiscono ai prodotti presenti presso i magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti quindi sensibili a modifiche secondo le effettive esigenze o cause di forza maggiore.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al fine della buona riuscita della consegna è necessario indicare l’esatto indirizzo di destinazione ed un recapito telefonico.

Impressioni Grafiche non è responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.

I costi della spedizione sono sempre a carico del Cliente (salvo promozioni).

I prodotti da Lei acquistati presso editriceimpressionigrafiche.it le verranno consegnati comprensivi di modulo d’ordine, se richiesto verrà emessa fattura.

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:

  • La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
  • L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

Qualora il prodotto risulti danneggiato deve informare Impressioni Grafiche tramite e-mail all’indirizzo: editoria@impressionigrafiche.it

Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire per la risoluzione dei problemi. Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame. Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

 

Resi

Come Richiedere un Reso.

La richiesta di un reso va segnalata a Impressioni Grafiche tramite un’e-mail alla casella di posta editoria@impressionigrafiche.it. Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti.

 

Costi del Trasporto per i Resi: A mezzo corriere a carico dell’acquirente.

IMPORTANTE: I resi effettuati su decisione autonoma da parte del Cliente e che ci perverranno in porto assegnato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

  • aderire a questa procedura alternativa di risoluzione della controversia (attivata dal reclamo del cliente) non è obbligatorio.

Per ulteriori info visitare: http://ec.europa.eu/consumers/odr/