Termini e condizioni di Vendita

Qualsiasi utilizzo di questo sito è regolato da politiche, termini e condizioni indicati di seguito. È necessaria la vostra accettazione di questi termini e condizioni per utilizzare il sito, ordinare la merce o abbonarsi alle nostre pubblicazioni.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati su editriceimpressionigrafiche.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Il contratto stipulato tra Impressioni Grafiche e il Cliente si intende concluso per Impressioni Grafiche solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di Impressioni Grafiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo https://www.editriceimpressionigrafiche.it, così come descritti nelle relative schede informative.

 

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA INCLUSA.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Impressioni Grafiche mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Impressioni Grafiche accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

In ogni caso Impressioni Grafiche si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la GlobalTrading garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento.

Potete acquistare i nostri libri

online su questo sito: è sufficiente individuare, tramite la ricerca sul catalogo, la pubblicazione o le pubblicazioni che si intendono acquistare, quindi seguire la procedura guidata di acquisto mediante carrello elettronico;

pagamenti tramite CARTA DI CREDITO, PAYPAL

 

– contattando direttamente la casa editrice:

e.mail: editoria@impressionigrafiche.it

tel.: 0144.313350

fax: 0144.313892

 

pagamenti tramite:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, CONTO CORRENTE POSTALE.

Appena avremo ricevuto il pagamento provvederemo alla spedizione

 

I dati per i pagamenti:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Cassa di Risparmio di Asti

Agenzia di Acqui Terme

IBAN: IT10X0608547940000000021773

 

Conto postale

  1. 19702141 intestato a IMPRESSIONI GRAFICHE  inviare la ricevuta via fax al numero 0144.313892 o via email editoria@impressionigrafiche.it

 

 

Modalità d’acquisto:

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

I termini di pagamento sono a discrezione di Impressioni Grafiche.

 

Cancellazione ordini

Impressioni Grafiche si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine scaturito da errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto, errori nella determinazione dei prezzi o di altri tipo di offerte del sito purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Impressioni Grafiche (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore una tempestiva comunicazione.

Impressioni Grafiche si riserva, inoltre, la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che per problemi non possono essere consegnati;

-frode di carte di credito.

  1. Collegamenti a terzi

Editriceimpressionigrafiche.it potrebbe contenere link a siti web terzi internet che sono posseduti e gestiti da parti terze. Voi riconoscete che Impressioni Grafiche non è responsabile dell’operazione o del contenuto di tali siti. Se decidete di accedere a uno qualsiasi di questi siti web terzi i cui link sono presenti su editriceimpressionigrafiche.it, fate questo interamente a vostro rischio.

 

  1. Marchi di fabbrica e Diritti d’Autore

Tutti i testi, grafica, fotografie o altre immagini, icone, clip audio, loghi, slogan, marchi commerciali o software e altri contenuti del sito editriceimpressionigrafiche.it (complessivamente “contenuti”) appartengono esclusivamente a Impressioni Grafiche o ai suoi relativi fornitori e non possono essere usati, copiati, imitati, modificati, mostrati, pubblicati, venduti, pubblicamente rappresentati, distribuiti o sfruttati in commercio, nell’insieme o singolarmente, senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari del marchio. Non è possibile utilizzare meta-tag o qualsiasi altro “testo nascosto” usando un nome, un marchio, o un prodotto o il nome del servizio senza la previa autorizzazione scritta. Inoltre, lo stile del sito, incluse tutte le intestazioni di pagina, la grafica, le icone e gli script, rappresenta il marchio di servizio e di fabbrica che non può essere copiato, imitato o usato (interamente o in parte) senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari. Qualsiasi riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite marchio commerciale, marchio di fabbrica o altro, che non costituisce o implica approvazione, sponsorizzazione o segnalazione di ciò è riservato a Impressioni Grafiche. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati a Impressioni Grafiche. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima di legge.

 

  1. Diritti d’Autore del contenuto

A tutti i membri di editriceimpressionigrafiche.it è permesso pubblicare messaggi, testi, file, immagini, foto o altri materiali mentre si inserisce una recensione. Qualsiasi cosa venga pubblicata sul sito editriceimpressionigrafiche.it è e sarà trattata come non riservata e di non proprietà, e inviando o pubblicando, voi acconsentite irrevocabilmente a permettere a Impressioni Grafiche l’entrata e tutti i diritti IP legati a ciò (esclusi i diritti morali quali: i diritti di scrittura) e Impressioni Grafiche ha il diritto irrevocabile, continuo e trasferibile di tradurre, modificare, rovesciare o smontare tali presentazioni.

Inoltre, tutte le presentazioni pubblicate sul, trasmesse attraverso, o legate dal, servizio, sono di responsabilità della persona da cui sono state originate. Ciò che più conta, è che siete completamente responsabili dei singoli articoli dei contenuti che pubblicate, inviate via email o rendete disponibili attraverso il servizio. Impressioni Grafiche non controlla e non è responsabile dei contenuti resi disponibili attraverso il servizio per questo motivo potreste essere esposi a contenuti offensivi, indecenti, non precisi, sgradevoli. Oltretutto, il sito editriceimpressionigrafiche.it e i contenuti disponibili attraverso il servizio potrebbero contenere link ad altri siti, indipendenti da Impressioni Grafiche.