Tutti gli articoli

Presentazione ad Alessandria de ‘Il Bosco Sacro – L’Antica Medicina Celtica’

“L’uomo del passato era pervaso di rispetto e timore reverenziale per tutti gli aspetti della natura, percepita come una madre a volte severa e intransigente ma il cui potere era indiscutibile, e tutte le sue manifestazioni, anche le più pericolose, venivano vissute come parte dell’ordine naturale delle cose”. cit. Rosetta Bertini

Venerdì 21/10 alle 18:30 ad Alessandria, Danilo Arona, giornalista e scrittore, oltre che titolare dell’erboristeria La Mandragora di Alessandria e Rosetta Bertini naturopata, regista teatrale e autrice del libro (edito da Impressioni Grafiche per la collana Vivere Sostenibile – I Libri) ci guideranno al rapporto tra i Celti e la Natura.

Conoscere i rimedi curativi tratti da erbe e piante che utilizzavano i Celti, i loro riti collettivi e il loro legame con il Mondo Altro, possono, infatti, essere per noi fonte di ispirazione al fine di costruire un mondo migliore.

Al termine della presentazione, siete invitati a partecipare alla cena organizzata da Il Moscardo. Menù vegetariano (antipasto, piatto principale e dolce) a 30 euro, libro incluso! Consigliata la prenotazione.

Vi aspettiamo!